Dermatologia

Dermatologia

Dalla ricerca Buona per la cura della pelle del bambino

Buona

La cura della pelle dei bambini

La pelle è l’organo più grande del nostro corpo e svolge numerose funzioni ma la più importante è quella protettiva svolta dalla barriera cutanea. La pelle dei bambini è molto sensibile a strofinamenti e cambi di temperatura e ha un'elevata permeabilità cutanea, per cui è molto vulnerabile se attaccata da agenti esterni. Per questo l’obiettivo della cura della pelle dei bambini è quello di sostenere l’efficienza della funzione protettiva, oltre che curare patologie dermatologiche che in età pediatrica sono molto frequenti.

Trattamento ma soprattutto prevenzione

Trattamento ma soprattutto prevenzione

L’obiettivo dei nostri prodotti dedicati alla cura della pelle delicata dei bambini è quello di supportare la funzione protettiva della barriera cutanea e stimolare tutti i processi cellulari alla base dei processi riparativi dei danni cutanei.

Dalla barriera cutanea alle lesioni cutanee

Dalla barriera cutanea alle lesioni cutanee

I nostri prodotti per la dermatologia, sulla base di meccanismi d’azione dimostrati, sono adatti alla riparazione di lesioni cutanee di lieve entità e al ripristino della funzione protettiva della barriera cutanea danneggiata da diversi tipi di dermatiti: dermatite atopica, dermatite da pannolino e dermatite da contatto.

D-Topic per la salute della pelle

D-Topic per la salute della pelle

La linea dermatologica di Buona propone prodotti a base di un complesso molecolare brevettato a base di vitamina D e argento colloidale, frutto di un progetto di ricerca sviluppato presso l’università di Perugia, la cui attività riparatrice e protettiva è ben descritta in due pubblicazioni scientifiche e ha già ricevuto un riconoscimento di eccellenza a livello internazionale.

Le dermatiti

La dermatite atopica è una malattia infiammatoria ricorrente della pelle che presenta prurito, eritema e lesioni cutanee. La dermatite da pannolino compare soprattutto nella zona genitale dopo esposizione a sostanze irritanti di natura chimica (detergenti, creme, etc), fisico-chimica (pannolino) o biotica (urina e feci). La dermatite da contatto è un'infiammazione della pelle causata dal contatto diretto con sostanze irritanti o allergeni.

D-Topic
D-Topic spray