Sonno e agitazione
Le nostre soluzioni per una buona notte e un dolce risveglio.
Dormire tranquilli
Il sonno è alla base della crescita dei bambini ed è fondamentale per il loro sviluppo psicofisico. Inoltre dormire bene potenzia le capacità di attenzione e apprendimento e aiuta bambini e famiglie ad affrontare con serenità impegni scolastici e sportivi, ad avere una normale vita sociale e di conseguenza una buona qualità di vita.
Regole e buone abitudini
Alla base della qualità del sonno e del controllo delle emozioni dei bambini ci sono buone abitudini e regole comportamentali da seguire. Abbiamo pensato a prodotti naturali da poter affiancare a buone abitudini e comportamenti, quando questi da soli non sono sufficienti, in modo da rallentare l’evoluzione di piccoli disturbi a vere e proprie patologie.
Disturbi del sonno e stati di agitazione
I nostri prodotti, attraverso l’utilizzo di melatonina, 5-idrossitriptofano, teanina e magnesio, da soli o in combinazioni specifiche, permettono di gestire stati di agitazione e disturbi del sonno come difficoltà nell’addormentamento, risvegli notturni e sonno disturbato da ansia.
Evidenze e ricerca
I prodotti, oltre a essere a base di sostanze naturali supportate dalla letteratura in termini di efficacia e sicurezza di impiego nei bambini, sono oggetto di studio di centri di riferimento nazionale di neuropsichiatria infantile.
Disturbi del sonno
I disturbi del sonno nel bambino si possono manifestare a diverse età; nella prima infanzia predominano difficoltà di addormentamento e risvegli frequenti, parasonnie (ad esempio pavor notturno o risvegli confusionali) o i disturbi respiratori del sonno (ad esempio sindrome delle apnee ostruttive), mentre nelle età successive possono comparire disturbi favoriti dagli stili di vita scorretti o da stati di agitazione.
Stati di agitazione, emicrania, cefalea e dolore addominale ricorrente
Gli stati di agitazione si manifestano in maniera diversa in base all’età. Nei primi anni di vita sono causati dalla paura di essere lasciati da soli (ad es. all’ asilo), in età scolare subentrano paure generalizzate, ansie da prestazione scolastica e sportiva, e difficoltà a relazionarsi con gli altri. La persistenza di paure e agitazione può far insorgere disturbi psicosomatici come mal di testa e mal di pancia.