Difese immunitarie
Un sostegno per il sistema immunitario del tuo bambino fin dai primi giorni di vita.
Il sistema immunitario
I bambini maturano la capacità di difendersi da batteri e virus con la crescita, per cui soprattutto nei primi anni di vita è necessario sostenere il loro sistema immunitario per contrastare nella stagione invernale la ricorrenza di episodi influenzali caratterizzati da febbre, raffreddore, mal di gola e tosse.
Ogni età ha la sua Buona Difesa
Il nostro obiettivo è sempre stato fornire prodotti capaci di sostenere il sistema immunitario delle specifiche fasce di età, non solo attraverso l’individuazione di sostanze e vitamine con evidenze scientifiche ma anche attraverso la realizzazione di diversi tipi di formulazioni come gocce, flaconcini, sciroppi e capsule molli.
Prevenzione e trattamento
I nostri prodotti, somministrati secondo schemi posologici definiti e alle porte della stagione autunnale, permettono di fare prevenzione con l’obiettivo di ridurre il numero degli episodi influenzali. Inoltre diversi prodotti si prestano anche all’ utilizzo in acuto per il controllo di sintomi come mal di gola e tosse.
Formulazioni specifiche per ogni età
Ogni prodotto della linea Buona Difesa è specifico per una determinata fascia di età sia per il tipo di formulazione (gocce, flaconcino, sciroppo) sia per la particolare associazione di attivi che propone. Per i più piccoli proponiamo la formulazione in gocce a base di lattoferrina e vitamina D, invece per i più grandi proponiamo flaconcini e sciroppo a base di estratti fitoterapici titolati e standardizzati.
Sostegno del sistema immunitario
Un sistema immunitario non efficiente, unitamente a fattori di rischio come precoce scolarizzazione, inquinamento e fumo passivo, espone il bambino al rischio di ammalarsi frequentemente durante le stagioni autunno inverno, con conseguente aumento di utilizzo di farmaci, di assenze scolastiche e assenze da lavoro dei genitori.
Mal di gola e tosse
Mal di gola e tosse sono sintomi spesso presenti nelle sindromi influenzali. Il mal di gola oltre all’aspetto infiammatorio può presentare dolore e difficoltà alla deglutizione. La tosse è una conseguenza dell’infiammazione delle alte vie respiratorie e può essere secca senza produzione di muco ed evolvere a tosse grassa produttiva di muco.