Crescita e sviluppo

Crescita e sviluppo

Crescere è un viaggio unico: i nostri prodotti ti accompagnano in ogni fase di questo straordinario cammino.

Buona

Crescere bene per stare bene

La crescita è un percorso che inizia dal concepimento e dura fino alla pubertà. Durante questo meraviglioso percorso i bambini acquisiscono nuove capacità motorie, di linguaggio, di interazione e si strutturano da un punto di vista sia fisico che psichico, ponendo le basi del proprio stato di salute in età adulta. Crescita e sviluppo sono regolati da fattori ereditari e ormonali e sono sostenuti da una buona alimentazione e da un sereno contesto familiare e ambientale.

L’integrazione alimentare

L’integrazione alimentare

L’alimentazione permette all’organismo di assimilare e utilizzare i nutrienti allo scopo di ottenere un normale funzionamento dei vari organi e apparati e una crescita ottimale. Una sana alimentazione deve fornire al bambino macronutrienti (proteine, zuccheri e grassi) e micronutrienti (vitamine e sali minerali) secondo le specifiche esigenze nutrizionali nelle diverse fasce di età. L'integrazione alimentare rappresenta una grande opportunità di intervento per sostenere lo sviluppo ottimale dei bambini in quanto permette di correggere eventuali carenze di nutrienti.

La vitamina D

La vitamina D

Noi di Buona riusciamo ad assicurare a tutti i bambini adeguati apporti nutrizionali di vitamina D. La vitamina D è uno dei nutrienti fondamentali per tutte le fasi di crescita perché è fondamentale per lo sviluppo della massa ossea e per il sostegno del funzionamento del sistema immunitario.

Vitamina D… e non solo

Vitamina D… e non solo

Il nostro listino presenta prodotti a base di solo vitamina D specifici per età, ma anche in associazione ad altri nutrienti che possono essere utilizzati dalla classe medica in presenza di particolari condizioni di salute e di crescita.

Carenza di vitamina D

La carenza di vitamina D è una condizione molto frequente in tutta l’età evolutiva. Soprattutto nei primi anni di vita i bambini sono esposti a rischio di carenza di vitamina D in quanto alimentati con alimenti poveri di vitamina D, come ad esempio il latte materno, e hanno abitudini sociali che li portano spesso a stare dentro casa impedendo l’esposizione alla luce solare che è fondamentale per la produzione da parte dell'organismo della vitamina D.